Supportare la progettazione e la realizzazione di attività imprenditoriali, sia individuali che nelle forme societarie sotto indicate, per migliorare l’accesso all’occupazione di disoccupati, compresi giovani e donne, mediante l’erogazione di servizi reali e supporto finanziario
Soggetti beneficiari: residenti nel territorio della Regione Campania, che siano disoccupati, occupati a rischio di perdita di occupazione, giovani under 35 e donne
Progetti finanziabili:
A) Investimenti: sono ammissibili le spese relative all’acquisto di attrezzature ed altri beni materiali ed immateriali ad utilità pluriennale, che siano inerenti all’attività oggetto del progetto approvato. I beni e le attrezzature devono essere direttamente collegati al ciclo produttivo, nuovi di fabbrica o usati, acquistati da soggetti autorizzati, a condizione che non siano stati oggetto di precedenti agevolazioni pubbliche ed offrano idonee e comprovate garanzie di funzionalità.
B) Spese di esercizio: sono ammissibili, per il primo anno di esercizio dell’attività, le spese che siano state effettivamente sostenute e documentate per l’acquisto di materie prime, semilavorati, prodotti finiti, utenze e canoni di locazione per immobili.
C) Spese per la garanzia di fidejussione (bancaria o assicurativa): fino ad un massimo di € 1.000,00 per ciascun progetto ammesso al contributo. Queste spese per la fidejussione sono ammissibili sia per la richiesta di anticipazione del 50% del totale dell’aiuto concesso; sia per la richiesta di anticipazione del rimanente 50% dell’importo approvato, a condizione che tale richiesta venga effettuata soltanto successivamente al momento in cui sia stato correttamente rendicontato l’importo ricevuto come anticipazione del primo 50% dell’aiuto ammesso.
Agevolazioni: Il contributo massimo complessivo erogabile non può superare gli € 25.000,00 per ciascun beneficiario
Tempistica: Domande dal 23/11/2024 e fino ad esaurimento della dotazione finanziaria disponibile
Per ricevere maggiori informazioni su questo bando, chiamaci al numero verde 800180616 o utilizza il form di Richiesta informazioni.
Unisciti al nostro Canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sugli incentivi per le imprese!