Sostenere le iniziative di promozione economica, organizzate dai Comuni delle province di Frosinone e Latina, di valenza provinciale o superiore, di carattere specificatamente economico che abbiano evidenti e significativi riflessi diretti sull’economia locale o su suoi aspetti e/o componenti.

Soggetti beneficiari: Comuni delle province di Frosinone-Latina

Progetti finanziabili: Sono ammissibili esclusivamente le iniziative di valenza provinciale o superiore, di carattere specificatamente economico che abbiano evidenti e significativi riflessi diretti sull’economia locale o su suoi aspetti e/o componenti. Le spese ammissibili di seguito indicate:

  • spese per il personale con contratto a tempo indeterminato/determinato o con altra tipologia contrattuale, utilizzato specificatamente per la realizzazione dell’iniziativa (sono escluse le spese riferite a viaggio, soggiorno e vitto);
  • spese di amministrazione/generali del soggetto richiedente (es. utenze, postali, di locazione ecc.) in misura non superiore al 25% delle spese ammissibili;
  • spese per servizi erogati da soggetti controllati/collegati/partecipati dai beneficiari dell’intervento camerale.

Agevolazione: Il contributo camerale non può superare il limite massimo del 50% delle spese ammesse, varia inoltre in base alla numerosità delle imprese registrate per ciascun Comune (considerando le imprese attive/inattive e la sola sede legale, fino comunque ad un massimo di € 25.000,00. E’ altresì previsto un contributo camerale ulteriore (bonus) di € 5.000,00 qualora, nell’ambito del progetto presentato, sia previsto anche uno specifico intervento a sostegno del commercio di prossimità.

Tempistiche: Domande fino al 14/02/2025

 

 

 

 

 

 

Per ricevere maggiori informazioni su questo bando, chiamaci al numero verde 800180616 o utilizza il form di Richiesta informazioni.

Unisciti al nostro Canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sugli incentivi per le imprese!