Tempistica: Le domande possono essere presentate entro le ore 12.00 del giorno 29/01/2021 per le assunzioni effettuate entro il 31/12/2020.

Procedura di selezione: valutativa (a sportello).
Territorio di riferimento: Regione Lazio
Oggetto:Valorizzazione delle esperienze e di politica attiva del lavoro acquisite dai partecipanti delle azioni promosse dalla Direzione Regionale Lavoro, quali il contratto di ricollocazione “Generazioni” ed i tirocini extracurriculari per persone con disabilità.

Progetti finanziabili: Sono ammissibili le seguenti tipologie di contratti relativi all’assunzione dei soggetti indicati nel riquadro precedente:

·        Contratto a tempo indeterminato (anche in regime di somministrazione). È compreso anche il contratto di apprendistato professionalizzante.

·        Contratto a tempo determinato maggiore o uguale a 12 mesi (anche in regime di somministrazione)

·        Contratto a tempo determinato da 6 a 11 mesi (anche in regime di somministrazione).

Dal Bonus sono esclusi i contratti di lavoro domestico e le assunzioni effettuate dalla Pubblica Amministrazione.

Tipologia di agevolazione: Bonus

Intensità dell’agevolazione:

1.      In caso di opzione per il regime “de minimis” il bonus occupazionale corrisponde all’intero importo previsto in base alla tipologia di contratto e durata di orario di lavoro;

2.      In caso di opzione per il regime di aiuti in esenzione l’importo del bonus è concesso nella misura massima del 50%, del costo salariale del lavoratore svantaggiato assunto, elevato al 75% nel caso di lavoratore disabile.