Tempistica: Le domande possono essere presentate entro le ore 10.00 del 09/06/2020
Territorio di riferimento: Regione Lazio
Oggetto:Fornire una tempestiva risposta alle imprese con problemi di liquidità correlate all’epidemia di COVID-19
Soggetti beneficiari: Possono presentare domanda le aziende agrituristiche, compresi gli agricampeggi, nella forma di persona fisica o giuridica, che offre alloggio, in possesso di un fascicolo unico aziendale ubicata nel territorio della Regione Lazio.

A) REQUISITI GENERALI

1. non rientrare nella categoria di imprese in difficoltà al 31 dicembre 2019 e/o di essere un’impresa che ha incontrato difficoltà o si è trovata in una situazione di difficoltà successivamente, a seguito dell’epidemia di COVID-19, ai sensi degli orientamenti dell’Unione per gli aiuti di Stato nel settore agricolo e forestale e degli orientamenti dell’Unione in materia di aiuti di stato per il salvataggio e la ristrutturazione delle imprese in difficoltà.

B) REQUISITI SPECIALI

1. essere in attività alla data del 31/12/2019;

2. essere in possesso dell’iscrizione nell’elenco regionale;

3. essere in possesso di autorizzazione all’esercizio dell’attività;

4. esercitare attività di alloggio agrituristico;

5. aver dato alloggio, durante l’anno 2019 ad almeno 100 ospiti, corrispondenti ad altrettante registrazioni (schedine), comunicate secondo le vigenti norme di pubblica sicurezza.

Progetti finanziabili: Fornire una tempestiva risposta alle imprese con problemi di liquidità correlate all’epidemia di COVID19, semplificando i tempi, la complessità del processo di istruttoria e di erogazione