Contribuire alla diffusione, nell’economia e nella società, dei risultati delle attività di RSI condotte in tempi recenti che consentano ai beneficiari l’introduzione di innovazioni di prodotto o processo.

Soggetti beneficiari: Micro impresa, PMI

Progetti finanziabili:

Con riferimento al livello di maturità della tecnologia (Technology Readiness Level – TRL), i progetti devono possedere in entrata un TRL 8 o 9, conseguito al termine delle attività di RSI svolte in precedenza.

I risultati del progetto di RSI che si intendono portare sul mercato devono inoltre configurarsi come di significativo rilievo innovativo per le aziende proponenti o per il mercato di riferimento, riguardando prodotti, processi o servizi
radicalmente nuovi o in grado di creare nuovi segmenti di mercato. Non sono in alcun modo ammissibili progetti incentrati su innovazioni che riguardino la mera sostituzione di prodotti o processi già esistenti o il miglioramento della
competitività di prodotti o processi che si trovino ad uno stato avanzato di maturità del loro ciclo di vita.

Gli interventi ammissibili dovranno prevedere spese eliggibili per almeno:

– 200.000 euro per le piccole imprese, incluse le micro imprese;
– 350.000 euro per le medie imprese.

Agevolazione: Contributo a fondo perduto fino ad un importo massimo di € 1 MLN

Scadenza: Data presunta di apertura del bando: 01/04/2024

 

 

 

 

 

 

Per ricevere maggiori informazioni su questo bando, chiamaci al numero verde 800180616 o utilizza il form di Richiesta informazioni.

Unisciti al nostro Canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sugli incentivi per le imprese!