Bonus Assunzionali per la Regione Liguria

Tempistica: Le domande possono essere inviate dal giorno 01/10/2019 al giorno 30/10/2020, dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 17.30 (salvo festività).
Territorio di riferimento: Regione Liguria
Oggetto: Incentivare l’instaurarsi di rapporti di lavoro a tempo indeterminato o comunque di rapporti di lavoro di carattere stagionale di durata pari o superiore agli 8 mesi.

Progetti finanziabili
Le tipologie contrattuali ammesse sono:

A.     contratti di lavoro a tempo indeterminato, stipulati a decorrere dal 01/04/2019 e, se part time, che prevedano un impegno orario di almeno 24 ore settimanali, a condizione che comportino incremento occupazionale netto (si veda a riguardo l’Allegato 1 in calce alla Scheda Bando)

B.     contratti di lavoro a tempo determinato, stipulati a decorrere dal 01/04/2019 anche a scopo di somministrazione, di durata pari o superiore agli 8 mesi e, se part time, che prevedano un impegno orario di almeno 24 ore settimanali.

I beneficiari non possono presentare domanda di Bonus Assunzionale per la medesima assunzione del lavoratore per il quale è già stato richiesto ed ottenuto l’incentivo a valere sull’Avviso di cui al bando approvato con d.G.R. n. 58/2018.  I beneficiari di cui alla lettera A, possono presentare domanda di Bonus Assunzionale per la medesima assunzione del lavoratore per il quale è già stato richiesto l’incentivo a valere sull’Avviso di cui al bando approvato con d.G.R. n. 58/2018, ma non concesso per esaurimento delle risorse stanziate.

Nel caso di attivazione di contratti di somministrazione a tempo determinato la domanda per ottenere il presente Bonus dovrà essere presentata dall’impresa utilizzatrice.

Sono escluse le seguenti tipologie contrattuali:

a) contratti di apprendistato;

b) contratti di somministrazione a tempo indeterminato;

c) contratti per il lavoro domestico, ripartito o accessorio;

d) contratti di lavoro a chiamata e intermittente;

e) contratti parasubordinati, di lavoro autonomo e assimilati.

L’assunzione a tempo indeterminato che avvenga come dipendente, o come socio lavoratore dipendente, deve comportare un incremento occupazionale netto nelle sedi operative presenti sul territorio della Regione Liguria.

Tipologia di agevolazione: bonus assunzionale