Fondoprofessioni, avviso 02/19: Agevolazioni e Tempistiche

Tempistica: Le domande possono essere presentate fino a esaurimento delle risorse. La domanda dovrà pervenire al Fondo almeno 7 giorni prima dell’inizio dell’attività formativa scelta, pena l’inammissibilità della stessa.

Procedura di selezione: valutativa (a sportello)
Territorio di riferimento: Territorio Nazionale
Oggetto: Fondoprofessioni, Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la formazione continua negli studi professionali e nelle aziende collegate, finanzia la formazione continua dei dipendenti degli Studi professionali/Aziende collegate aderenti, rispondendo ai differenti fabbisogni di sviluppo delle competenze e della competitività, anche in considerazione delle evoluzioni del comparto professionale e del mercato del lavoro.

Soggetti proponenti: Può presentare domanda il singolo Studio professionale/Azienda che richiede contributi per la partecipazione del proprio personale a corsi presenti all’interno di cataloghi formativi approvati dal Fondo. Il soggetto/ente proponente deve essere regolarmente aderente a “Fondoprofessioni” prima dell’avvio dell’attività formativa.

Tipologia di agevolazione: contributo a fondo perduto

Intensità dell’agevolazione: 80% dell’imponibile

Importo massimo concedibile: € 1.500,00

La restante copertura rimane a carico del Proponente.
Regime di aiuto: de minimis