BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER L’ORGANIZZAZIONE DI INIZIATIVE PROMOZIONALI ANNUALITA’ 2020

Oggetto: Promuovere lo sviluppo delle imprese appartenenti alla circoscrizione camerale concedendo contributi per l’organizzazione di iniziative promozionali che promuovano il territorio, la cultura e le imprese della circoscrizione della CCIAA di Nuoro.
Procedura di selezione: Valutativa a graduatoria.
Territorio di riferimento: Regione Sardegna – CCIAA Nuoro
Tempistica: Le domande possono essere presentate entro e non oltre il 30/09/2020.
Soggetti proponenti: Possono presentare domanda le imprese, i consorzi e le cooperative le cui imprese siano artigiane o piccole e medie imprese, le ATI, le ATS, le Reti di impresa, le Associazioni di categoria operanti nell’ambito imprenditoriale, aventi sede legale, unità locale o sede operativa nel territorio di competenza della CCIAA di Nuoro.

Progetti finanziabili: Sono finanziabili esclusivamente le iniziative il cui obiettivo prioritario risulti quello di promuovere il territorio e la cultura propri della circoscrizione territoriale camerale e le cui ripercussioni non diano vantaggio a specifiche categorie di soggetti o a specifici individui, ma piuttosto favoriscano l’intero sistema produttivo locale.

Tempistica: le iniziative devono essere svolte nel periodo compreso fra il 01/01/2020 e il 31/12/2020.

Spese escluse, Sono escluse le seguenti spese:

–             l’IVA qualora detraibile;

–             le spese per servizi erogati da soggetti riconducibili al beneficiario e/o ai soggetti facenti parte dell’aggregazione di imprese beneficiaria del contributo camerale;

–             le spese per acquisti di beni durevoli, comprese le opere murarie.

 

Tipo di agevolazione: contributo a fondo perduto

Intensità dell’agevolazione: I contributi concessi non potranno superare il 70% delle spese ammesse a rendicontazione al netto degli eventuali altri contributi ottenuti, come ad esempio sponsor, quote di ingresso, quote di iscrizione.

Importo massimo concedibile: L’importo massimo concedibile per l’organizzazione di iniziative promozionali in forma singola è pari ad euro 2.000,00 ed in forma associata ad euro 27.400,00 così ripartiti:

·        2.000 euro da 1 a 4 imprese;

·        12.500 in caso di partecipazione di 5 imprese;

·        15.750 in caso di partecipazione di 6 imprese;

·        19.300 in caso di partecipazione 7 imprese;

·        27.400 in caso di partecipazione di 9 o più imprese.