Oggetto: Sostenere l’acquisizione e l’aggiornamento delle competenze degli imprenditori, necessarie a promuovere una crescita economica che tuteli qualità e quantità dell’occupazione e sia disgiunta dalla degradazione ambientale.

Soggetti beneficiari: 

  • gli imprenditori e i loro coadiuvanti,
  •  gli amministratori unici di aziende,
  • i componenti dei consigli di amministrazione con compiti gestionali,
  • i soci di cooperative.

Le aziende di riferimento, private o comunque a prevalente capitale privato, piccole/medie e grandi, e le cooperative devono avere unità operativa nel territorio della Regione Toscana.

Progetti finanziabili: Sono finanziabili voucher formativi riservati ad imprenditori per la partecipazione a percorsi formativi tesi a rafforzare ed aggiornare le competenze necessarie ad acquisire conoscenze utili a sviluppare una propensione agli investimenti in innovazione, soprattutto nell’ambito digitale, dello sviluppo equo e sostenibile, della green economy, cybersecurity e dell’economia circolare.

Agevolazione: Voucher pari a € 2.500,00 per imprenditore. Ogni singolo destinatario può beneficiare al massimo di 3 voucher, comprensivi anche di quelli già beneficiati già nel precedente avviso pubblico e comunque a scadenze diverse e per percorsi formativi diversi
Nel caso di destinatari facenti capo alla solita azienda/cooperativa non saranno pertanto riconosciuti voucher per un valore complessivo superiore a € 25.000,00 per impresa.

Tempistica: Le domande devono essere presentate entro il 15/05/2021