L’Università degli Studi di Padova  intende incentivare lo sviluppo di progetti di ricerca congiunti con soggetti esterni per favorire collaborazioni finalizzate al reciproco arricchimento in termini di innovazione e sviluppo economico e sociale del territorio. L’Università cofinanzierà le strutture universitarie (Dipartimenti e Centri) che presenteranno i progetti congiunti per l’esecuzione delle attività di ricerca pianificate.
I partner privati e pubblici contribuiranno finanziariamente al progetto con l’erogazione di un contributo corrispondente almeno a quanto finanziato dall’Ateneo

Soggetti beneficiari: partenariati costituiti:
• da 1 o più strutture dell’Università, fino ad un massimo di 3, nonché
• da 1 o più imprese e/o enti pubblici o privati fino ad un massimo di 3

Progetti finanziabili: progetti  finalizzati alla realizzazione congiunta di attività di ricerca applicata al settore economico di riferimento del partner, favorendo approcci multidisciplinari.
Non sono poste limitazioni di area scientifica o di settore economico. I progetti dovranno avere natura applicativa ad elevata ricaduta socio-economica. Le attività di ricerca potranno essere condotte nelle strutture universitarie, presso le sedi dei partner e nei luoghi di prova e sperimentazione più adatti all’esecuzione della ricerca

Agevolazioni: l’Università erogherà un contributo fino a massimo € 50.000 per singolo progetto. Il partner dovrà finanziare la realizzazione del progetto con un contributo almeno pari a quello dell’Ateneo.
In caso di più partner il loro cofinanziamento complessivo dovrà essere superiore a quello di Ateneo secondo la
seguente formula:
Contributo partner = Contributo Ateneo + [50% Contributo di ateneo x (nr. partner-1)]

Scadenza: 15/03/2023

 

 

 

 

 

 

Per ricevere maggiori informazioni su questo bando, chiamaci al numero verde 800180616 o utilizza il form di Richiesta informazioni.

Unisciti al nostro Canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sugli incentivi per le imprese!