Con il Bollettino ufficiale della Regione Umbria nr. 37 del 3 Settembre, è stato pubblicato il nuovo avviso per sostenere i programmi di investimento produttivo nell’Area di crisi complessa di Terni-Narni. L’intervento rientra nell’ambito dell’Azione 3.1.1. del Por-Fesr 2014-2020.
L’agevolazione si propone di supportare le Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) che vogliono realizzare progetti di investimento localizzati nell’area comprendente i 17 comuni umbri. L’avviso ha una dotazione finanziaria complessiva di 1 milione 300 mila euro finalizzata alla realizzazione di nuove unità produttive e o alla riqualificazione di unità produttive esistenti. Si tratta di una importante opportunità per promuovere lo sviluppo, l’imprenditorialità e l’occupazione di un territorio colpito da una crisi diffusa attraverso l’attività congiunta di soggetti pubblici e privati. L’avviso, con procedura a graduatoria, prevede contributi a fondo perduto per investimenti materiali ed immateriali. Le iniziative imprenditoriali devono inoltre comportare un incremento degli addetti dell’unità produttiva oggetto del programma di investimento”.
Por Fesr Umbria: i dettagli del bando
Tempistica:Le domande possono essere presentate dalle ore 10.00 del 4/09/2019 e fino alle ore 12 dell’8/11/2019.
Procedura di selezione: Valutativa (a graduatoria)
Territorio di riferimento
Area di crisi Terni – Narni – Elenco Comuni: Acquasparta, Amelia, Arrone, Avigliano Umbro, Calvi dell’Umbria, Ferentillo, Giove, Lugnano in Teverina, Montecastrilli, Montefranco, Narni, Otricoli, Penna in Teverina, Polino, San Gemini, Stroncone e Terni
Oggetto: Supporto alle PMI che intendano realizzare progetti di investimento localizzati nell’area di crisi Terni- Narni
Progetti finanziabili: Gli interventi finanziabili riguardano i programmi di investimento produttivo diretti alla realizzazione di nuove unità locali e all’ampliamento e/o la ristrutturazione di unità locali esistenti.
Tipologia di agevolazione: contributo a fondo perduto
Regime di aiuto: de minimis