PROFIMA

Profima, è una società di Consulenza per lo Sviluppo, nasce per affiancare le piccole e medie imprese e le pubbliche amministrazioni nella loro crescita mediante scelte strategiche necessarie all’evoluzione del business ottimizzando gli investimenti e utilizzando strumenti come la Finanza Agevolata, l’Europrogettazione e la Finanza Innovativa.

Profima grazie ad un mai sopito desiderio di crescita coadiuvato da un processo di Formazione Continua, ha saputo leggere ed interpretare, prima di altri competitor, i trend presenti nel mercato ed è diventata una delle principali realtà italiane per lo sviluppo e per il reperimento di strumenti finanziari a fondo perduto ed agevolati.

La struttura presenta un Ufficio Tecnico, cuore pulsante dell’azienda, di alta professionalità nel quale sono presenti capacità e competenze eterogenee in modo da rispondere prontamente a molteplici esigenze progettuali, un’ Area Commerciale radicata in maniera capillare su tutto il Territorio Italiano, orientata alla soddisfazione del Cliente e basata su un approccio fortemente consulenziale, un Ufficio Amministrativo efficiente, moderno e  veloce, ed una Struttura Direzionale di prim’ordine, con lo sguardo costantemente rivolto al futuro ed all’innovazione.

Punto focale del Metodo Profima è la realizzazione, in collaborazione con l’imprenditore, di un piano di sviluppo industriale aziendale partendo da un’attenta e rigorosa analisi dei dati pregressi fino ad arrivare alle prospettive e all’evoluzione del settore di riferimento. Il processo di analisi della strategia è il primo passo per analizzare e valutare un’azienda prima di poter procedere con l’implementazione di nuove e più innovative leve consulenziali finalizzate alla crescita dell’attività. A fronte delle esigenze espresse dall’impresa, infatti, si propongono all’imprenditore strumenti in grado di realizzare gli investimenti indicati tra i quali si segnalano: Contributi a fondo perduto, finanziamenti agevolati, crediti d’imposta, crowdfunding, Quotazione, Venture Capital.

Grazie al monitoraggio costante del nostro Team, garantiamo alle aziende una consulenza specialistica in grado di sostenere le esigenze imprenditoriali e un’assistenza totale e permanente a 360°

Profima vuol dire innovazione, serietà, onestà, efficienza, affidabilità e competenza ed è proprio grazie a queste caratteristiche che quotidianamente riceviamo la nostra soddisfazione più grande: vedere realizzati i sogni dei clienti, grazie al nostro lavoro.

Certificazioni Profima

PROFIMA ha certificato il suo sistema organizzativo in conformità alla norma UNI EN ISO 9001, per lo scopo di: “progettazione ed erogazione di servizi di consulenza di direzione d’impresa e progettazione ed erogazione di servizi di formazione professionale“. Certificato numero 686496 rilasciato dal ente di certificazione internazionale GIC Guardian Independent Certification riconosciuto dagli organismi di accreditamento UKAS e JAS-ANZ firmatari degli accordi di mutuo riconoscimento EA – MLA (Multi Lateral Agreement a livello europeo) e degli accordi di mutuo riconoscimento IAF – MLA (Multi Lateral Agreement a livello mondiale) (vedi)

PROFIMA il 07 Maggio 2018 con Prot. RT238 ha ottenuto dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato il RATING di LEGALITA’ con 2 Stelle ⭐️⭐️

PROFIMA è iscritta al Registro delle Società di Consulenza riconosciute dall’Unione Europea, con numero di registrazione 198843934245-91 (vedi)