Aggiornamento termini per la presentazione delle domande: 26/07/2019

Tempistica: Le domande possono essere presentate dal 13/06/2019 fino al 26/07/2019 (aggiornamento del 28/05/2019).

Oggetto: Energia è un fondo rotativo di finanza agevolata a compartecipazione privata, pensato per il sostegno di interventi di green economy.

Soggetti proponenti: Possono presentare domanda le imprese in forma singola e associata che abbiano localizzazione produttiva in cui si realizza l’investimento in Emilia-Romagna.

Agevolazioni: Il FoIl finanziamento agevolato
Energia concede finanziamenti di importo compreso tra € 25.000 ed € 750.000, a tasso zero per il 70% dell’importo erogato e ad un tasso convenzionato non superiore all’EURIBOR 6 mesi +4,75% per il restante 30%.
Contributo a fondo perduto
Il Fondo concede, inoltre, un CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO, che copre le spese tecniche sostenute per la diagnosi energetica, e/o lo studio di fattibilità,
e/o la preparazione del progetto di investimento.
L’importo massimo del contributo non potrà superare il 12,5% della quota pubblica di finanziamento ammesso e verrà erogato dopo la rendicontazione finale del progetto.

 Hai in mente di fare investimenti e vuoi conoscere le opportunità che il mondo della Finanza Agevolata potrebbe concedere alla tua azienda? Riempi il form presente su questo link, sarai contattato in tempi rapidi dal nostro Ufficio Commerciale