Tempistica: Le domande possono essere presentate dalle ore 9.00 del 18/11/2019 fino alle ore 16.30 del 18/12/2019

Procedura di selezione: valutativa
Territorio di riferimento: Regione Friuli-Venezia Giulia
Oggetto: Sostenere le PMI del settore manifatturiero e dei servizi, nell’acquisizione di servizi finalizzati a promuovere attività di innovazione.

Soggetti proponenti
Possono presentare domanda e beneficiare le PMI che svolgono attività economica compresa nelle Sezioni da C a U della Classificazione delle attività economiche ATECO 2007.

Requisiti:

·        essere registrate presso il Registro delle imprese;

·        essere attive;

·        avere sede legale o unità operativa, dove è svolta l’attività economica alla quale fa riferimento il progetto oggetto della domanda, attiva nel territorio regionale;

·        rispettare le disposizioni in materia di sicurezza sul lavoro ai sensi dell’articolo 73 della legge regionale 18/2003.

La PMI non può presentare più di una domanda a valere sul medesimo avviso

Progetti finanziabili
Sono ammissibili i progetti che prevedono l’acquisizione di uno o più servizi per l’innovazione elencati nel “Catalogo dei servizi per l’innovazione” del Regolamento 165/2019 (a tal proposito si richiama all’Allegato 1 in calce la presente Scheda Band).

I servizi per l’innovazione devono riguardare attività economiche svolte presso la sede legale o un’unità operativa della PMI beneficiaria sita sul territorio regionale. Qualora i servizi riguardino attività svolte in più luoghi sul territorio regionale, nella domanda la PMI richiedente specifica la sede legale o l’unità operativa in relazione alla quale i servizi medesimi sono forniti in via principale.

Il progetto per l’innovazione è avviato a partire dal giorno successivo alla presentazione della domanda. Il progetto, inoltre, deve essere concluso e rendicontato entro 12 mesi decorrenti dalla data di ricevimento della comunicazione della concessione dell’incentivo.

Tipologia di agevolazione: contributo a fondo perduto

Intensità dell’agevolazione: 50% delle spese ammissibili

Importo massimo concedibile: € 20.000,00

Regime di aiuto: regime di esenzione