Sostenere le imprese che operano nelle regioni del Mezzogiorno attraverso investimenti strategici

Soggetti beneficiari: PMI, Grandi imprese delle Regioni del Mezzogiorno ( Molise, Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sicilia e Sardegna)
Progetti finanziabili:
I piani di sviluppo possono riguardare:
a) la creazione di una nuova unità produttiva;
b) l’ampliamento della capacità di produzione di un’unità produttiva esistente;
c) la riconversione di un’unità produttiva esistente, intesa quale diversificazione della produzione per ottenere prodotti che non rientrano nella stessa classe della classificazione delle attività economiche ATECO 2007 dei prodotti fabbricati in precedenza;
d) la ristrutturazione di un’unità produttiva esistente, intesa quale cambiamento fondamentale del processo produttivo esistente attuato attraverso l’introduzione di elementi innovativi, emergenti e all’avanguardia con un notevole potenziale economico
Agevolazioni: Contributo a fondo perduto a intensità variabile a seconda della dimensione d’ impresa:
a) Piccole imprese: 55%
b) Medie imprese: 45% c) Imprese di grandi dimensioni: 35%
Per quanto riguarda gli investimenti, la spesa minima è di € 5.000.000,00, il massimo invece è pari a € 20.000.000,00.
Tempistica: In attesa di pubblicazione del decreto attuativo
Per ricevere maggiori informazioni su questo bando, chiamaci al numero verde 800180616 o utilizza il form di Richiesta informazioni.
Unisciti al nostro Canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sugli incentivi per le imprese!