CCIAA Pordenone: voucher digitali
Oggetto : Promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle MPMI, di tutti i settori economici attraverso il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione, anche finalizzate ad approcci green oriented del tessuto produttivo.
Procedura di selezione :Valutativa “a sportello”.
Territorio di riferimento: Regione Friuli Venezia Giulia – Provincia Pordenone e Udine
Tempistica
Le domande possono essere presentate a partire dalle ore 09:00 del 01/10/2020 ed entro il 30/10/2020.
Soggetti proponenti
Possono presentare domanda le PMI aventi i seguenti requisiti:
– sede e/o unità locale destinataria dell’investimento nelle ex province di Pordenone e di Udine.
Potrà essere ammessa a finanziamento per ciascuna impresa solamente una domanda di contributo, per localizzazione (ex provincia di appartenenza) delle sedi destinatarie dell’investimento.
Al massimo potranno essere ammesse a finanziamento pertanto due domande di contributo per ogni impresa se le sedi/unità locali destinatarie dell’investimento sono localizzate nelle due ex province di Pordenone e Udine.
Progetti finanziabili
Sono finanziabili i progetti che prevedono:
– lo sviluppo di attività di espansione del business realizzate con strumenti e servizi digitali, finalizzate al miglioramento della presenza online delle imprese, all’apertura dei propri servizi su nuovi mercati di esportazione, allo sviluppo/consolidamento della presenza su canali di prenotazione, vendita e pagamento online, nell’ambito delle attività previste dal Piano Transizione 4.0, a seguito del decreto del Ministro dello Sviluppo economico che ha approvato il progetto “Punto Impresa Digitale” (PID).
Tipo di agevolazione: Contributo a fondo perduto (voucher)
Intensità dell’agevolazione: 70% delle spese ammissibili, secondo quanto di seguito definito:
1. Voucher “A” dell’importo di euro 3.000,00 (al lordo delle ritenute di legge) a fronte di una spesa minima ammissibile a finanziamento pari ad euro 4.285,72 IVA esclusa;
2. Voucher “B” dell’importo di euro 7.000,00 (al lordo delle ritenute di legge) a fronte di una spesa minima ammissibile a finanziamento pari ad euro 10.000,00 IVA esclusa;
3. Voucher “C” dell’importo di euro 10.000,00 (al lordo delle ritenute di legge) a fronte di una spesa minima ammissibile a finanziamento pari ad euro 14.285,72, IVA esclusa;
Cumulabilità: No. Il contributo non è cumulabile con altri interventi agevolativi ottenuti per le stesse iniziative e le medesime spese.
Regime di aiuto: Regime de minimis