Oggetto:
contributi a fondo perduto per l’acquisizione di servizi di temporary management o per l’assunzione di personale manageriale altamente qualificato.
Soggetti beneficiari:
possono presentare domanda le PMI aventi i seguenti requisiti:
- essere iscritte al Registro delle imprese;
- essere attive;
- avere sede nel territorio regionale;
- non essere in stato di scioglimento o liquidazione volontaria e non essere sottoposte a procedure concorsuali, salvo il caso del concordato preventivo con continuità aziendale.
Progetti finanziabili:
sono finanziabili le iniziative di sviluppo di adeguate capacità manageriali delle microimprese e delle piccole e medie imprese del Friuli Venezia Giulia, mediante l’acquisizione di servizi di temporary management o l’assunzione di personale manageriale altamente qualificato, dirette al perseguimento di almeno una delle seguenti finalità:
- trasformazione tecnologica e digitale;
- ammodernamento degli assetti gestionali e organizzativi in relazione all’ottimizzazione dell’introduzione di nuove tecnologie;
- sviluppo di strategie di servitizzazione;
- accesso ai mercati finanziari e dei capitali;
- successione nella gestione dell’impresa;
- fusione societaria;
- introduzione di forme di responsabilità sociale d’impresa tra cui nuove forme di governance inclusive dei lavoratori o nuove forme organizzative;
- applicazione delle modalità produttive dell’economia circolare.
Nello specifico sono ammissibili iniziative che prevedono:
- l’acquisizione di servizi di temporary management
- l’assunzione per il primo periodo di attività, nel limite massimo di 24 o mesi, di personale manageriale altamente qualificato.
Agevolazioni:
contributo a fondo perduto (importo massimo concedibile € 60.000,00)
Tempistica:
le domande possono essere presentate fino alle ore 10:00 del giorno 20/04/2022