Oggetto: Linea Internazionalizzazione Plus promuove l’internazionalizzazione del tessuto imprenditoriale lombardo tramite programmi integrati di sviluppo, con servizi e attività per la partecipazione a iniziative finalizzate ad avviare in maniera strutturata e/o consolidare il proprio business nei mercati esteri.

Progetti finanziabili: programmi integrati di sviluppo internazionale per la promozione dell’export in Paesi esteri attraverso lo sviluppo e il consolidamento della presenza e della capacità d’azione delle PMI. Tali programmi di sviluppo internazionale non dovranno in ogni caso essere riferiti ad attività che si possano configurare come aiuto all’esportazione.

Soggetti beneficiari:  PMI iscritte al Registro delle Imprese e attive da almeno 24 mesi (esclusi i codici Ateco A, L, K) con sede operativa in Lombardia.

Agevolazione: l’importo richiedibile è compreso tra 40 e 500 mila euro. È concesso fino al 100% delle spese ammissibili di cui l’80% sotto forma di finanziamento agevolato ed il restante 20% sotto forma di contributo a fondo perduto.

Tempistica: dal 20/04/2021 e fino ad esaurimento delle risorse